Un’estate al cinema 2015
34 serate di cinema per 67 film in programma
dal 17 giugno al 30 luglio
Il 17 giugno è cominciata la III edizione di UN’ESTATE AL CINEMA, la rassegna cinematografica organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema, Associazione Baretti e Molecola. Il calendario è ricco di appuntamenti, proiezioni di alto livello sia nazionali che internazionali, laboratori e incontri con gli autori, sia a Torino che fuori città.
Antropocosmos collabora e sostiene questa brillante iniziativa e partecipa alla realizzazione di quattro appuntamenti speciali grazie all’impegno del nostro Tavolo Visual che mette in dialogo l’ antropologia e il cinema partecipativo:
Mercoledì 8 LUGLIO, Cecchi Point – Hub Multiculturale, ore 21.30
proiezione EL AMBULANTE di Eduardo de la Serna, Lucas Marcheggiano e Adriana Yurcovich (Argentina 2010, 84´, V.O. spagnola con sottotitoli in italiano).
Chiara Carraro e Valentina Noya (Antropocosmos) presenteranno la serata con un focus sul video partecipativo e l’America Latina.
Lunedí 13 luglio, R.A.F. Centro Diurno Momenti Familiari, ore 21.30
Programma di cortometraggi e brevi documentari selezionati dalla IV Edizione di Lavori in Corto: sogni e bisogni delle nuove generazioni, con l’intervento degli autori. Alle ore 20.00 apericena a cura di MAC.
22 luglio Cecchi Point – Hub multiculturale, ore 21.30
Selezione di cortometraggi e documentari a cura di Videocommunity Underground Summer Edition con la presenza degli autori, tra cui: Follow-up di Valentina Noya (Italia, 12′)
Sabato 19 settembre, Cascina Roccafranca, ore 21.30
proiezione IL LIMITE di Rossella Schillaci (Italia, 2012, 55`). Interviene l’autrice. La proiezione sarà preceduta da un Workshop condotto da Rossella Schillaci curato dall’AMNC e ANTROPOCOSMOS. Per info e iscrizioni: info@amnc.org
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero!
Scarica il Programma un’Estate al Cinema 2015 III Edizione
per ulteriori info scriveteci a
info@antropocosmos.org