* * *
“Los argentinos también descendemos de esos barcos”
Buenos Aires 2013.
20′ // Milena Annecchiarico- Ludico Films
Guarda il video, con sottotitoli in italiano
Mira el video, versión original en castellano
Claves para construir otra historia Programa radial – Radio Rebelde AM740 / Buenos Aires, 6-01-204
Invitados: Milena Annecchiarico y Nicolas van Waalwijk , para hablar del documental “Los argentinos también descendemos de esos barcos”. Conduce Marina Rosetti.
* * *

Torino, River Eyes raccontato da GRP television
Intervista alle autrici dell’opera “Visioni” sul fiume Stura, vincitici di River Eyes, Torino 2013
Laboratorio di Editoria popolare svolto a Torino nel 2012. Antropocosmos ospita il primo incontro.
ANTHROPOS programma radiofonico di Alma Radio, 28 Febbraio 2013
Ospite: Elena Bagalà, che analizza la realtà contemporanea cubana a partire da una rilettura storica e dall’interrogarsi sul ruolo sociale delle pratiche religiose e folkloriche di origine africana oggi presenti sull’isola; l’africanía e i cabildos attraverso cui si esprime la necessità di riconoscimento sociale; riflessioni sui concetti di razzismo e di identità.
Milena Annecchiarico e Ilaria Rebecca Bonelli ospiti in tre puntate (2010-2011) del programma radio Karibu border radio di Torino, condotto da Mariangela Ciriello.
PUNTATA KARIBU 23 NOVEMBRE 2011
In collegamento da Buenos Aires con Milena e Pablo de Nardi, portavoce del movimento C.U.H.P., per parlare della situazione delle comunità e della loro resistenza di fronte ai principali problemi e conflitti, dalla Bolivia fino all’Impenetrable del Chaco, in Argentina, in sostegno e accompagnamento delle rivendicazioni delle comunità.
Ospiti: Milena e Ilaria, per parlare di Argentina, del movimento C.U.H.P., della lotta dei popoli originari e di coloro che li sostengono, per raccontare un’altra storia, per vivere un’altra cultura e un’altra libertà nella filosofia del cambiamento e dell’indipendenza che sta pulsando in tutta America Latina.
Un viaggio verso Cuba attraverso gli occhi delle due antropologhe Ilaria Rebecca Bonelli e Milena Annecchiarico. Una proposta di viaggio culturale per conoscere le radici africane del Paese caraibico in occasione del Convegno Internazionale di Antropologia Afroamericana, organizzato da Casa de Africa de La Habana ogni anno a gennaio.